Courmayeur

Courmayeur
For those who enjoy the holiday in perfect Excellence

Courmayeur

Conosciuta un tempo soprattutto per le epiche sfide alpinistiche, Courmayeur rappresenta oggi una meta privilegiata e di grande charme nel panorama turistico alpino.

È indubbiamente una delle località più note della Valle d'Aosta, punta di diamante per la qualità e la varietà della sua offerta turistica. Il rito dello shopping in Via Roma, le nove buche del Golf in Val Ferret, gli sport invernali e l'après-ski sono alcune delle ottime ragioni che potranno condurvi a Courmayeur per trascorrere le vostre vacanze in montagna, in estate come in inverno.

La Thuile

Vita all'aria aperta! A La Thuile trascorrere le giornate en plein air è la normalità, per godersi la varietà dei paesaggi che dall'antico borgo cambiano senza soluzione di continuità mentre si sale verso il passo del Piccolo San Bernardo, crocevia del commercio sin dai tempi dell'antica Roma.

Il lago Verney, il ghiacciaio del Rutor, il giardino botanico Chanousia, i mitici tracciati di mountain-bike che in inverno si trasformano in piste da sci adatte a tutti ... compresi gli atleti di Coppa Europa, che qui si cimentano sulla mitica pista nr 3, Fanco Berthod, in una discesa libera da brivido, sono alcune delle chicche della località.

La Thuile ha saputo trasformarsi nel tempo, senza mai dimenticare il suo passato di cittadina mineraria, dando vita a uno dei comprensori sportivi più interessanti dell'arco alpino.


Summer and Winter
Space to the Stewards, the Daredevils, the Lazy, to Gourmet ...

Sport, gastronomy... /h4>

Per gli sportivi l'estate è il periodo delle passeggiate e delle pedalate in mountain-bike lungo i sentieri ben tracciati, l'inverno la stagione dello sci e di tutte le attività sulla neve, dalle ciaspole allo snowkite.

Come raggiungere la vetta? Chi ama la fatica opterà per i sentieri che si snodano nelle pinete oppure le pelli di foca per solcare i pendii innevati; i meno temerari approfitteranno invece dei moderni impianti di risalita che, in estate come in inverno.

Anche i più pigri troveranno il loro angolo di paradiso, tra i boschi che circondano gli antichi villaggi o nelle aree benessere delle Terme di Pré-Saint-Didier, senza dimenticare le mille tentazioni gastronomiche.

Summer and Winter, So many occasions to make Unique Vacation Villa Novecento